In arrivo un film su Tupac | Rolling Stone Italia
News

In arrivo un film su Tupac

La pellicola racconta la vita della leggenda dell'hip-hop, dagli inizi di Harlem fino ai giorni hollywoodiani, passando anche da Puff Daddy e Notorious B.I.G

In arrivo un film su Tupac

S’intitola All Eyez On Me, il film incentrato sulla vita della leggenda dell’hip-hop Tupac Shakur, in uscita nei cinema americani il 16 giugno, giorno in cui l’artista scomparso nel 1996 avrebbe compiuto 46 anni.

Diretto da Benny Bloom, il film racconterà la vita di Tupac dalla sua adolescenza nell’East Harlem fino ai giorni hollywoodiani, tracciando l’ascesa di uno degli astri più splendenti della storia della musica black. Il film parlerà anche del rapporto tra il rapper e i Black Panthers oltre del legame con l’amatissima madre Afeni Shakur, scomparsa nel maggio scorso.

A vestire i panni di Tupac ci sarà Demetrius Shipp Jr. – la somiglianza tra i due è incredibile – mentre mamma Afeni sarà interpretata dalla star di The Walking Dead Danai Gurira. Il cast comprende anche Dominic L. Santana a interpetare Suge Knight, mentre Puff Daddy e Notorious B.I.G, saranno impersonati rispettivamente da Stefon Washington e Jamal Woolard, che torna così a rappresentare lo storico nemico/amico di Tupac dopo la pellicola del 2009 Notorious.

Una data d’uscita per l’Europa e l’Italia non è ancora stata diffusa, ma rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Altre notizie su:  tupac shakur film