In arrivo un film su Andre the Giant | Rolling Stone Italia
News

In arrivo un film su Andre the Giant

"Variety" annuncia in esclusiva l'arrivo di un biopic dedicato al gigantesco wrestler

Andre The Giant con il suo manager storico Bobby Heenan. Foto: Steve Taylor

Andre The Giant con il suo manager storico Bobby Heenan. Foto: Steve Taylor

Andre the Giant è stato uno dei wrestler più noti degli anni Ottanta e Novanta. Andre Roussimoff, questo il suo vero nome, era alto oltre 2 metri e 10 (alcuni dicono anche 2 metri e 20) e la sua stazza l’ha reso uno dei protagonisti dell’esplosione del wrestling americano in Europa. Il wrestler di origini francesi era affetto da acromegalia, ovvero gigantismo, e morì poi ad appena 47 anni, colpito da un infarto nel sonno.

Ora, la sua vita sarà oggetto di un film, un biopic tratto dal libro a fumetti pubblicato lo scorso anno Andre the Giant: Closer to Heaven e con la consulenza di Robin Christensen-Roussimoff, figlia del gigante. Nel libro, scritto da Brandon Easton e illustrato da Denis Medri, viene raccontata la sua vita, dai suoi primi giorni in fattoria in Francia, fino alla massima notorietà nella World Wrestling Federation.

In un’intervista a Variety, la figlia si dice «eccitata dall’idea di guardare questa storia sul grande schermo. È stato un lavoro devoto da parte di tutti e vorremmo farla vedere a più gente possibile».

Roussimoff è anche noto per aver partecipato a La storia fantastica, film fantasy del 1987, diretto da Rob Reiner.

Al momento, non sono ancora stati indicati i possibili protagonisti del film.

Altre notizie su:  andre the giant