Guarda in esclusiva Natalie Portman in "Jackie" | Rolling Stone Italia
News

Guarda in esclusiva Natalie Portman in “Jackie”

Il film racconta della settimana in cui la vita di Jaqueline Kennedy cambiò per sempre, dopo che il suo mondo andò in pezzi quel 22 novembre 1963, quando John Fitzgerald Kennedy fu assassinato a Dallas

Icona di stile fra le più famose di tutti i tempi, Jaqueline Kennedy aveva soltanto 34 anni quando suo marito venne eletto presidente degli Stati Uniti. Fu durante un viaggio a Dallas, il 22 novembre 1963, che il suo mondo andò in pezzi, quando John Fitzgerald Kennedy fu assassinato.

Jackie racconta di quei giorni, del dolore di una famiglia e della responsabilità per la first lady di consegnare alla storia l’immagine e l’eredità di uno dei presidenti più influenti della storia. Attraverso la magistrale interpretazione di Natalie Portman, Jackie è il ritratto di una donna emblematica e allo stesso tempo enigmatica; una riflessione sulla fede, la storia, il mito e la perdita.

Diretto da Pablo Larraín e candidato a tre premi Oscar – fra cui per la miglior colonna sonora, realizzata da Mica Levi – il film uscirà nelle sale italiane il 23 febbraio 2017 distribuito da Lucky Red. Nel cast, al fianco della Portman, anche Greta Gerwig, Peter Sarsgaard, e John Hurt. Qui sotto il trailer ufficiale.

Altre notizie su:  Jackie Natalie Portman