Il trailer di "Heart of a Dog" il film di Laurie Anderson arriva al cinema | Rolling Stone Italia
News

Il trailer di “Heart of a Dog” il film di Laurie Anderson arriva al cinema

Il documentario dedicato a Lou Reed, marito dell'artista morto nel 2013, sarà nelle sale italiane il 13 e 14 settembre. Una riflessione multimediale sul significato della memoria

«Lo scopo della morte è liberare l’amore».
Il viaggio intimo e delicato dell’artista newyorkese arriva nei cinema italiani il 13 e 14 settembre. Heart Of A Dog è una riflessione multimediale sul significato della memoria, della perdita e dell’amore ispirata dalla morte dell’amata cagnetta Lolabelle. Insomma un concetto molto buddista della vita dopo la morte.

La personalissima narrazione che accompagna originali composizioni di violino, animazione disegnata a mano, filmini di famiglia in 8 millimetri e opere d’arte. Heart Of A Dog ha l’obiettivo di coinvolgere con un linguaggio visivo ipnotico: un collage realizzato a partire dai materiali grezzi della vita e dell’arte della Anderson. Lou Reed, marito dell’artista morto nel 2013 – a cui il film è dedicato – viene ricordato attraverso la coda musicale del film, con il suo brano Turning Time Around.

Il secondo lungometraggio dell’artista newyorkese, dopo il concert movie del 1986: Home Of The Brave, arriverà nei cinema italiani solo il 13 e 14 settembre distribuito da Nexo Digital e Cinema srl.