‘Il Re Leone’: ascolta ‘Spirit’, il brano originale di Beyoncé per la colonna sonora | Rolling Stone Italia
News

‘Il Re Leone’: ascolta ‘Spirit’, il brano originale di Beyoncé per la colonna sonora

La star curerà e produrrà anche un disco di brani ispirati al film, una miscela di generi e collaborazioni tra R&B, pop, hip-hop e afrobeat

Si chiama Spirit ed è il brano originale di Beyoncé per la colonna sonora del Re Leone: è l’unico pezzo della soundtrack a non essere stato curato da Elton John e Tim Rice, ma dalla stessa Beyoncé, insieme a Timothy McKenzie e IIya Salmanzadeh.

Spirit farà parte di un album di canzoni ispirate a Il Re Leone dal titolo The Lion King: The Gift. Come annunciato da Disney su Instagram, il disco, “un inno musicale a questo grande classico”, sarà prodotto da Beyoncé e conterrà omaggi di artisti famosi a livello globale al film Disney e alle atmosfere africane. Inoltre è confermato che ascolteremo Spirit, la canzone di Nala anche nel film e pare in una scena molto emozionante. Bey ha descritto il progetto come “una nuova esperienza di storytelling”.

Ha aggiunto: “Volevo trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. È una miscela di generi e collaborazioni. È influenzato da R&B, pop, hip-hop e afrobeat. Era importante che la musica fosse non solo interpretata dai più interessanti e talentuosi artisti ma anche prodotta dai migliori produttori africani”, ha detto. “Autenticità e cuore erano fondamentali per me”.