Il prossimo film di Tarantino sarà sulla Famiglia Manson | Rolling Stone Italia
News

Il prossimo film di Tarantino sarà sulla Famiglia Manson

La sceneggiatura è quasi pronta e Quentin ha già contattato alcuni attori, ecco tutti i dettagli

tarantino manson

Quentin Tarantino. Foto di Alan Wylie / Alamy / IPA

Il nuovo film di Quentin Tarantino sarà dedicato alla storia della Famiglia Manson e dei suoi omicidi. Charles Manson era uno psicopatico criminale che ha sfruttato le sue abilità manipolatorie per convincere un gran numero di persone – in particolare giovani donne – a far parte della famiglia: i membri hanno commesso una serie di crimini particolarmente violenti che hanno macchiato per sempre la storia della Summer of Love.

La storia sarà incentrata su Sharon Tate, l’attrice moglie di Roman Polanski uccisa da Manson e dalla Famiglia (era incinta di otto mesi) nel 1969. Tarantino avrebbe praticamente ultimato la sceneggiatura, e sembra che Brad Pitt e Jennifer Lawrence siano già stati contattati. Non è ancora noto il titolo del progetto, ma sappiamo che Bob e Harvey Weinstein, già al lavoro sui film precedenti del regista, torneranno alla produzione anche per questa nuova pellicola.

Questo sarebbe il primo film di Tarantino a raccontare una storia di cronaca. Non sono ancora noti i nomi degli altri attori coinvolti, ma pare che la Lawrence non sia stata contattata per il ruolo della Tate. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2018.