‘Il Principe Cerca Moglie 2’ ha una data di uscita | Rolling Stone Italia
News

‘Il Principe Cerca Moglie 2’ ha una data di uscita

Il sequel di uno dei film più iconici di Eddie Murphy racconterà il ritorno in America del Principe Akeem, alla ricerca del figlio perduto, erede al trono di Zamunda

‘Il Principe Cerca Moglie 2’ ha una data di uscita

Dopo la conferma arrivata a gennaio, ora il seguito di Coming to America (Il principe cerca moglie nella versione italiana, nda) ha una data di uscita. La notizia era arrivata direttamente da Eddie Murphy, che a Entertainment Weekly aveva commentato il ritorno nei panni di Akeem di Zamunda, il personaggio reso celebre nel 1988.

Insieme a Murphy ci sarà il cast originale, mentre la trama sarà incentrata sul ritorno in America del Principe Akeem, in cerca del figlio scomparso, erede al trono di Zamunda.

Stando a quanto riportato oggi da Variety, il sequel uscirà il 7 agosto 2020, con l’inizio dei lavori di produzione in partenza nel 2019. Lo script è stato affidato a Kenya Barris (Black-ish) mentre la regia sarà curata da Craig Brewer (Hustle & Flow – Il colore della musica) , già insieme a Eddie Murphy per il suo ultimo film Dolemite Is My Name, biopic in prossima uscita sulla vita di Rudy Ray Moore.

«Dopo molti anni di attesa, sono elettrizzato che Coming to America 2 stia ufficialmente andando avanti», aveva commentato Eddie Murphy. «Abbiamo assemblato un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer, che ha compiuto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo».

«La capacità di Craig di creare un mondo cinematografico diverso con ogni suo film non è semplicemente da ammirare, ma lo ha anche reso esattamente la voce e la visione di cui avevamo bisogno per portare in vita questa storia», aveva detto Kenya Barris, parlando del regista. «Da Hustle and Flow al suo lavoro con Eddie in Dolemite Is My Name, è sempre riuscito a sorprendermi. Si tratta di un vero autore e non potrei essere più entusiasta nell’averlo a bordo».

Altre notizie su:  Eddie Murphy