Guarda il nuovo trailer di "The Crown" | Rolling Stone Italia
News

Il nuovo trailer di “The Crown”

Diffuso a pochi giorni dall'uscita della nuova serie di Netflix sulla storia della Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II arriva su Netflix. I 10 episodi della serie dedicata alla sua storia (e ai suoi segreti) è in arrivo il 4 novembre prossimo. Un primo trailer era già stato diffuso in precedenza dal gigante dello streaming, che poche ore fa ne ha cacciato fuori uno nuovo di pacca. Basato sull’opera pluripremiata, The Audience, The Crown racconta dall’interno la storia del primo regno della regina Elisabetta II, rivelando gli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno caratterizzato la seconda metà del ventesimo secolo.

The Crown racconta la storia di una Regina Elisabetta II venticinquenne, novella sposa, che deve affrontare la spaventosa prospettiva di guidare la monarchia più famosa del mondo mentre porta avanti una relazione con il leggendario Primo Ministro Winston Churchill. L’impero britannico è in declino, il mondo politico è allo sbando, e una giovane donna sale al trono: una nuova era sta nascendo. Gli script di Peter Morgan rivelano, con un’audace franchezza, il viaggio privato della regina dietro il suo lato pubblico.

La nuova serie originale di Netflix riunisce l’acclamato scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) con il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen).

Il cast è composto da Claire Foy (Regina Elisabetta II), Matt Smith (Principe Filippo), John Lithgow (Sir Winston Churchill), Victoria Hamilton (la regina Madre), Jared Harris (Re Giorgio VI), Vanessa Kirby (Principessa Margaret) e Dame Eileen Atkins (Regina Mary).

Altre notizie su:  netflix