Il giallo alcolico di Diego Mancino | Rolling Stone Italia
News

Il giallo alcolico di Diego Mancino

Guarda in anteprima il video di 'Avere Ragione', brano nella colonna sonora del film 'Finché c'è prosecco c'è speranza', al cinema dal 31 ottobre

La morte del conte Desiderio Ancillotto, famoso vignaiolo della campagna veneta, getta nel caos tutto il territorio delle colline del Prosecco. L’unico indiziato è proprio Ancillotto, che sembra essersi tolto la vita inscenando un teatrale suicidio.

La locandina del film

Questa è la premessa di Finché c’è prosecco c’è speranza, il film di Antonio Padovan tratto dal romanzo di Fulvio Ervas. Protagonista è il neo-ispettore metà persiano e metà veneziano Stucky (Giuseppe Battiston): appena promosso, il goffo ma talentuoso detective dovrà risolvere il caso gestendo allo steso tempo la battaglia per la difesa del territorio combattuta da bottai, osti e confraternite di saggi bevitori. Quello che trovate in cima all’articolo è il video di ‘Avere Ragione’, il brano di Diego Mancino inserito nella colonna sonora del film, di cui ha curato tutte le musiche insieme a Stefano Brandoni.

Altre notizie su:  Diego Mancino