Il Duca di ‘Bridgerton’ ha piazzato la sua prima parte da protagonista al cinema | Rolling Stone Italia
News

Il Duca di ‘Bridgerton’ ha piazzato la sua prima parte da protagonista al cinema

In un film tratto dal gioco di ruolo più amato di sempre

Il Duca di ‘Bridgerton’ ha piazzato la sua prima parte da protagonista al cinema

Regé-Jean Page in ‘Bridgerton’

Foto: Liam Daniel/Netflix

Dopo il successo di Bridgerton, che l’ha fatto diventare una instant star, Regé-Jean Page, più noto alle platee come il Duca di Hastings, ha piazzato il suo primo ruolo da protagonista al cinema. In un film tratto dal gioco di ruolo fantasy più fortunato e amato di sempre: Dungeons & Dragons.

Nel cast del film prodotto da Paramount Pictures e ispirato al game di Gary Gygax e Dave Arneson ci saranno anche Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith, mentre la regia sarà affidata alla coppia Jonathan Goldstein e John Francis Daley, già dietro le commedie Come ti rovino le vacanze (2015) e Game Night – Indovina chi muore stasera? (2018).

Il fantasy alla ricerca di tesori nascosti e pieno di battaglie contro le creature incontrate lungo la strada è il progetto cinematografico al momento più importante per Page, salutato da Hollywood come il nuovo volto su cui puntare: è stato ovviamente confermato nella seconda stagione di Bridgerton (in cui la protagonista femminile sarà però Simone Ashley, un’attrice inglese di origini inglese), mentre questo weekend sarà l’host del Saturday Night Live, ruolo che negli States certifica l’essere diventato una star.