‘Il divin codino’: guarda il trailer del biopic su Roberto Baggio con Andrea Arcangeli | Rolling Stone Italia
News

‘Il divin codino’: guarda il trailer del biopic su Roberto Baggio con Andrea Arcangeli

Diretto da Letizia Lamartire, arriverà su Netflix il 26 maggio

È online il trailer di Il divin codino, l’atteso biopic su Roberto Baggio diretto da Letizia Lamartire e disponibile su Netflix dal 26 maggio. A interpretare il protagonista un bravissimo e somigliantissimo Andrea Arcangeli.

Il film, prodotto da Fabula Pictures, vuole celebrare l’uomo oltre il mito. Partendo dagli esordi nelle fila del Lanerossi Vicenza e passando dal controverso calcio di rigore della finale di Coppa del Mondo 1994 tra Italia e Brasile, Il divin codino ripercorre la vita di Baggio, dal suo difficile debutto come professionista fino all’addio ai campi. Una carriera lunga 22 anni che, attraverso gli infortuni, il rapporto di amore-odio con i suoi tifosi, le incomprensioni con alcuni dei suoi allenatori e il rapporto con la sua famiglia, racconta i grandi successi sul campo di un calciatore fenomenale.

Nel cast, oltre ad Arcangeli, anche Valentina Bellè, Andrea Pennacchi, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e un inedito Martufello nei panni di Carlo Mazzone. A firmare la canzone originale, intitolata L’uomo dietro il campione, è invece Diodato.