‘Il coraggio del Leone’ apre il Biografilm Festival 2021 | Rolling Stone Italia
News

‘Il coraggio del Leone’ apre il Biografilm Festival 2021

Prodotto da RS Productions e diretto da Marco Spagnoli, il documentario racconta la Mostra di Venezia diventata simbolo della ripartenza in tempo di pandemia

‘Il coraggio del Leone’ apre il Biografilm Festival 2021

Anna Foglietta nel documentario ‘Il coraggio del Leone’ di Marco Spagnoli

È Il coraggio del Leone il titolo d’apertura del Biografilm Festival 2021, in programma a Bologna dal 4 al 14 giugno. Prodotto da RS Productions e diretto da Marco Spagnoli, il documentario è una fotografia della Mostra di Venezia dello scorso anno, il primo grande festival internazionale di cinema organizzato in tempo di Covid. A fare da ossatura al racconto è Anna Foglietta, attrice madrina della scorsa edizione.

Il Leone è il simbolo di Venezia, ma anche del coraggio: quello di una città e di un festival cinematografico e di un evento mediatico che non si sono arresi e che caparbiamente hanno “voluto” fortemente essere realizzati a dispetto del mondo intorno, del Covid 19 e della grande incertezza che domina la situazione globale.

In una città ‘anomala’, deprivata di turisti e del caos generale, comincia il nostro racconto fatto quindi di una Venezia mai vista prima e – pertanto – poco o nulla raccontata cinematograficamente. Un crescendo di emozioni, che tra palco e dietro le quinte, tra quello che passa davanti allo schermo e ciò che resta dietro coinvolge lo spettatore in profondità.

Il coraggio del Leone arriverà prossimamente nelle sale.