Homer cerca un fidanzato per Smithers, ora apertamente gay | Rolling Stone Italia
News

Homer cerca un fidanzato per Smithers, ora apertamente gay

Domenica sera è andata in onda una puntata dei Simpsons in cui Waylon Smithers chiarisce i dubbi sul suo orientamento sessuale

«Non volevamo che ci fosse quel momento di "Eccomi qui", capisci?», ha detto lo sceneggiatore Rob LaZebnik

«Non volevamo che ci fosse quel momento di "Eccomi qui", capisci?», ha detto lo sceneggiatore Rob LaZebnik

Dopo 27 stagioni di indizi e sospetti, il cittadino di Springfield, Waylon Smithers Jr. ha chiarito il suo orientamento sessuale con gli spettatori dei Simpsons in un episodio ispirato alla relazione tra uno degli sceneggiatori della serie e il suo figlio gay.

Nella puntata, intitolata The Burns Cage e andata in onda domenica sera negli Stati Uniti, Smithers ha finalmente affrontato il fatto che il suo amore per il suo boss Montgomery Burns non sarà mai corrisposto, con Homer che si prende a cuore la situazione e cerca un compagno migliore per il suo supervisore. «Non volevamo che ci fosse quel momento di “Eccomi qui”, capisci?», ha detto lo sceneggiatore Rob LaZebnik al New York Post. «Invece, abbiamo preferito che fosse un grande abbraccio, come se tutti lo sapessero già».

Tom Collins | Season 27 Ep. 17 | The Simpsons

Il figlio di LaZebnik, Johnny, ha fatto coming out mentre era ancora all’high school: «Sono nato nel midwest, quindi non sono uno che mostra facilmente le sue emozioni, ma ho pensato “Cosa c’è di meglio di dire a mio figlio che lo amo, se non scrivendo una puntata su di questo?”» ha detto LaZebnik, aggiungendo che il coming out di Smithers è stato proposto ai produttori circa tre stagioni fa.

Johnny LaZebnik, ora al college, ha detto al Post, «Il fatto che mio padre mi ami non è una sorpresa, per fortuna. È stato incredibilmente comprensivo».

Mentre l’orientamento sessuale di Smithers è stato a lungo ambiguo – i produttori scherzavano sul fatto che fosse “Burns-sessuale” – la serie ha più volte dato degli indizi, trasformandolo il segreto peggio nascosto della serie. Come fa notare il New York Post, il personaggio ha già girato per il gay district di Springfield con dei pantaloncini arcobaleno ed è andato in vacanza in un resort per uomini.