‘Harry Potter’, la reunion: ecco la prima immagine | Rolling Stone Italia
News

‘Harry Potter’, la reunion: ecco la prima immagine

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint insieme per lo speciale HBO che celebra i vent’anni della saga cinematografica. Ma c’è una grande assente...

‘Harry Potter’, la reunion: ecco la prima immagine

Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in 'Harry Potter e la pietra filosofale'

Foto: Warner Bros.

È stata diffusa la prima immagine di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, lo speciale prodotto da HBO che celebra i vent’anni della saga cinematografica ispirata al mondo di J.K. Rowling.

E per l’occasione tornano i tre protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, colti, in questa prima foto, mentre parlano nella sala comune di Grifondoro.

Lo speciale, in onda su HBO Max il prossimo 1° gennaio, sarà un tuffo nel ciclo di film inaugurato, nel novembre da 2001, da Harry Potter e la pietra filosofale di Chris Columbus.

«Questo speciale racconterà il magico e inedito making-of della saga, insieme a tante interviste con il cast. I fan potranno fare un viaggio in prima persona dentro una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi», recita il comunicato ufficiale.

Oltre agli attori che interpretano Harry, Hermione e Ron, nello speciale ci saranno anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis ed Evanna Lynch.

La grande assente sarà invece la stessa J.K. Rowling: travolta dalle dichiarazioni prese dal tribunale social per “anti-trans”, comparirà solo nelle immagini d’archivio.

Il totale degli incassi ottenuti dalla saga di Harry Potter è oggi stimato a 7,7 miliardi di dollari.

Ecco la prima immagine di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts:

Rupert Grint, Emma Watson e Daniel Radcliffe in ‘Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts’. Foto: HBO Max