Harry Potter: in arrivo un nuovo videogame per PS5 e Xbox? | Rolling Stone Italia
News

Harry Potter: in arrivo un nuovo videogame per PS5 e Xbox?

Un prodotto che i fan aspettano da anni ma che avrebbe subito ritardi nell'annuncio anche in seguito alle discutibili dichiarazioni di J.K. Rowling sulle persone transessuali

Harry Potter: in arrivo un nuovo videogame per PS5 e Xbox?

Il nuovo videogame targato Harry Potter sarebbe sempre più vicino. I rumors circolano sul web da anni, ma si parla anche di una data di pubblicazione, il 2021. Se fosse vero, questo sarebbe il primo videogame per console dal 2012 e da Harry Potter per Kinect. Lo riportano quasi tutti i siti di settore, collegandosi così alle immagini che erano leakate qualche mese fa.

Le voci di un nuovo gioco infatti si susseguono dal 2018, quando su Twitter era pure spuntato questo video che potete vedere qui sotto:

Nonostante negli anni siano stati diversi i videogiochi dedicati al mondo di Hogwarts, nessun aveva davvero avuto successo. L’ultimo è quello sviluppato per cellulari, che non aveva entusiasmato nemmeno i fan. Ora però sembriamo essere più vicini al nuovo capitolo pensato per PS5 e Xbox, anche se le recenti dichiarazioni di J.K. Rowling sulle persone transessuali avrebbero imbarazzato gli sviluppatori, ritardando l’annuncio ufficiale dell’uscita.

Secondo alcuni siti specializzati, il nuovo gioco si chiamerà Hogwarts: A Dark Legacy, e sarà sviluppato da Avalanche Software. Non resta che aspettare e preparare le bacchette.