Guarda il trailer del biopic su Hank Williams, "I Saw the Light" | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer del biopic su Hank Williams, “I Saw the Light”

Il clip ci fa dare uno sguardo dentro al personaggio di Tom Hiddleston

Come fa un attore britannico, conosciuto per i suoi ruoli in The Avengers, funzionare nei panni del leggendario padre della musica country contemporanea, Hank Williams? È una questione che è rimbalzata da quando sono iniziate le riprese del biopic, nel 2009, con il londinese Tom Hiddleston nel ruolo principale. E troverà risposta soltanto a marzo quando I Saw the Light uscirà nei cinema. Ma un nuovo trailer, appena uscito, ci dà qualche indizio su questo film controverso, che sembra tutto incentrato sull’amore, sulla perdita e sull’impossibilità di uscire vivi da questo mondo.

Hiddleston ha cantato tutte le canzoni di I Saw the Light, la storia dei suoi 29 anni, brevi ma di grande impatto, e alcuni spezzoni si possono ritrovare nel trailer. Nei 30 secondi circa della traccia, Hiddleston riproduce abbastanza bene i gorgheggi nasali, con l’accento dell’Alabama.

Diretto da Marc Abraham e con Elizabeth Olsen nei panni della moglie di Williams Audrey (madre di Hank Jr.), I Saw the Light è stato presentato a Nashville lo scorso ottobre.

«Spero che tutti coloro che non conoscono Hank Williams, dopo aver visto questo film, acquistino i suoi dischi perché credo sia un artista straordinario», ha detto Hiddleston a Rolling Stone Country. «Mi auguro che ci sia curiosità nello scoprire di più riguardo la sua vita e al suo grande impatto sulla musica negli Stati Uniti».

È stato Rodney Crowell, executive music producer di I Saw the Light, che ha dato per primo a Hiddleston il suo aiuto su tutto il mondo del blues e sugli inizi del country, e lo ha aiutato, assieme a un vocal coach, a catturare tutti i toni più caratteristici del suono di Williams. Avventurarsi nella tragedia della breve vita di Hank Williams è stato più semplice per Hiddleston, che ha sulle spalle anche una produzione teatrale per l’Otello di Shakespeare.

Altre notizie su:  Hank Williams