Guarda le performance musicali della notte degli Oscar | Rolling Stone Italia
Home Cinema News Cinema

Guarda le performance musicali della notte degli Oscar

Dall'opening di Justin Timberlake a John Legend, Sting e Lin-Manuel Miranda, ecco le esibizioni dell'89esima edizione dei premi cinetografici più importanti del mondo

Il ruolo della musica nel cinema è importantissimo e, durante l’edizione 2017 degli Oscar, le performance musicali sono state al centro dello show. Tutto è iniziato con Justin Timberlake, che si è esibito sulle note di Can’t Stop The Feeling, brano inserito nella colonna sonora di Trolls e che è stato nominato nella categoria Best Original Song, vinta però da City Of Stars di La La Land. A portare sul palco dello Staples Center il brano vincitore è stato John Legend, che ha suonato anche Audition (The Fools Who Dream), sempre dal film di Damien Chazelle.

La performance di Sting è stata un tributo a James Foley, giornalista americano decapitato dai jihadisti dell’Isis. Il brano The Empty Chair è infatti la canzone portante del documentario Jim: The James Foley Story del 2016. Lin-Manuel Miranda e Aulii Cravalho si sono esibiti invece sulle note di How Far I’ll Go dal film di animazione Disney Moana.
Qui sotto potete vedere tutte le esibizioni.

Justin Timberlake – Can’t Stop The Feeling

John Legend – City Of Stars/Audition

Sting – The Empty Chair

Lin-Manuel Miranda e Aulii Cravalho – How Far I’ll Go