Guarda il trailer di 'Searching for Neverland', il nuovo film su Michael Jackson | Rolling Stone Italia
News

Guarda il trailer di ‘Searching for Neverland’, il nuovo film su Michael Jackson

Nella pellicola dedicata agli ultimi anni della popstar anche l'auto-proclamato "miglior impersonatore del mondo" Navi

Il network Lifetime ha pubblicato il primo trailer di Searching for Neverland, il nuovo biopic dedicato a Michael Jackson. Nella pellicola anche il “più grande impersonatore del mondo” (almeno così si definisce lui stesso) del re del pop, Navi.

Il film è basato sul libro del 2014 scritto dalle guardie del corpo Bill Whitfield e Javon Beard, e racconta gli ultimi anni di Jackson e le sue difficolta a conciliare la fama con la sua vita familiare. «Non vuole essere il Re del Pop. Vuole solo essere Mike», dice una delle guardie del corpo. «Un normale papà americano».

Il trailer, comunque, dedica del tempo anche al lato oscuro dell’ultimo periodo della vita di Michael Jackson: alcuni investigatori chiedono alle guardie del corpo informazioni su Conrad Murray, il dottore che ha somministrato la dose letale di Propofol poche ore prima della morte del cantante.

Il libro di Whitfield e Beard racconta nel dettaglio com’era lavorare per Jackson e proteggere la sua famiglia dal caos conseguente al processo per molestie sessuali del 2005. Nel biopic Whitfield è interpretato da Chad L. Coleman (The Walking Dead).

Il film prodotto da Lifetime è l’ultimo di una serie di pellicole dedicate a personaggi del mondo della musica dopo quelli dedicati a Brittany Murphy, Anna Nicole Smith, Toni Braxton, Whitney Houston e Britney Spears. Persino Bubbles, lo scimpanzé da compagnia di Jackson, avrà il suo film, girato in stop-motion da Taika Waititi.

Altre notizie su:  Michael Jackson biopic morte