Guarda (e ascolta) il teaser di ‘Le Ardenne’, drama thriller belga a tutta techno | Rolling Stone Italia
News

Guarda (e ascolta) il teaser di ‘Le Ardenne’, drama thriller belga a tutta techno

Opera prima di Robin Pront, il film è una storia di rapine finite male e rivalità fraterna nei bassifondi di Anversa che arriverà nelle sale italiane il 29 giugno

Le Ardenne — Oltre i confini dell’amore è il primo lungometraggio di Robin Pront, presentato al Festival di Toronto e proposto dal Belgio per la candidatura agli Oscar 2017 tra i miglior film stranieri. Si tratta di un drama thriller con un’ambientazione noir – tra la città di Anversa e i boschi delle Ardenne – che ruota attorno alla storia di rivalità tra due fratelli (Kevin Janssens e Jeroen Perceval) uniti dal destino e dalla passione per la stessa donna (la pluripremiata attrice fiamminga Veerle Baetens).

Dopo una rapina finita male, Dave riesce a fuggire sull’automobile guidata da Sylvie mentre il fratello Kenneth no. Sarà lui a pagare per tutti, affrontando il carcere. Quando viene rilasciato, quattro anni dopo, molto cose sono cambiate: Dave ha messo la testa a posto e ha iniziato una nuova vita proprio insieme a Sylvie. Ma Kenneth è disposto a tutto pur di riprendersi la ragazza.

Nel film la musica ha grande spazio: a sottolineare il mood crudo e dolente del racconto c’è una colonna sonora composta per la maggior parte da una techno incalzante, a partire proprio dalla traccia che sentite nel teaser.

Altre notizie su:  Colonna Sonora