Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla ’Walk of Fame’ di Hollywood | Rolling Stone Italia
News

Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla ’Walk of Fame’ di Hollywood

L’attore vedrà il suo nome scritto sulla strada più famosa di Los Angeles. Un riconoscimento postumo anche a Luciano Pavarotti

Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla ’Walk of Fame’ di Hollywood

Foto dal film 'Pasqualino Settebellezze'

Giancarlo Giannini riceverà la “stella” sulla Walk of Fame di Hollywood, nella categoria motion pictures. Lo annuncia il festival ’Filming Italy Los Angeles’, promotore del prestigioso riconoscimento in onore dell’attore, già nominato all’Oscar per la sua interpretazione in Pasqualino Settebellezze (1975), diretto da Lina Wertmüller. E proprio alla regista italiana più famosa al mondo Giannini dedica questo traguardo: «Sono felicissimo per questo importante riconoscimento, dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller».

Una dichiarazione è arrivata anche da parte del Ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini, che cita anche Luciano Pavarotti, anche lui insignito con una “star” postuma: «Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade».

L’ultima stella italiana era stata assegnata nel 2018 a Gina Lollobrigida. Sono 16 in tutto gli italiani “scritti” sulla Walk of Fame di Hollywood.

Altre notizie su:  giancarlo giannini