‘Favolacce’, guarda il nuovo trailer del film dei Fratelli D’Innocenzo con Elio Germano | Rolling Stone Italia
News

‘Favolacce’, guarda il nuovo trailer del film dei Fratelli D’Innocenzo con Elio Germano

L'opera seconda dei registi ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura alla Berlinale e arriverà on demand dall'11 maggio

Favolacce ha debuttato all’ultima Berlinale, aggiudicandosi d’Orso d’argento per la miglior sceneggiatura. E doveva uscire al cinema il 16 aprile, ma a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus (compresa la chiusura temporanea delle sale) non sapevamo se e quando avremmo potuto vederlo. Poi, nei giorni scorsi, è arrivato l’annuncio da parte di Vision Distribution, Pepito Produzioni e Rai Cinema che l’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo sarebbe stata disponibile on demand dall’11 maggio (su Sky Primafila Premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv). E oggi è stato diffuso il trailer finale, sulle note di Sara di Paolo Meneguzzi.

Il film è una favola dark ambientata nella periferia residenziale più isolata di Roma, dove “vive una piccola comunità di famiglie che trascorre le sue giornate in maniera apparentemente normale. Tuttavia, sotto la superficie, covano il sadismo dei padri, la passività delle madri e la disperazione dei figli”, recita la sinossi Favolacce arriva dopo il il folgorante esordio di Damiano e Fabio D’Innocenzo con La terra dell’abbastanza. Tra i protagonisti c’è Elio Germano.

Altre notizie su:  Fratelli D'Innocenzo Favolacce