"Eternal Sunshine of the Spotless Mind" diventerà una serie TV | Rolling Stone Italia
News

“Eternal Sunshine of the Spotless Mind” diventerà una serie TV

Il film cult di Michel Gondry verrà riadattato per il piccolo schermo ma non è ancora stato rivelato quando verrà pubblicata la serie

“Eternal Sunshine of the Spotless Mind” diventerà una serie TV

Come riporta la testata Hollywood Reporter, il film Eternal Sunshine of the Spotless Mind (nella versione italiana intitolato Se mi lasci ti cancello) diventerà presto una serie televisiva anche se non è ancora stata rivelata la data di pubblicazione.

Al remake parteciperà Steve Golin, uno dei produttori originali del film, mentre gli autori della pellicola, fra cui il regista Gondry, non saranno coinvolti nel progetto.

Il film, uscito nel 2004, trionfò agli Oscar grazie alla sceneggiatura scritta da Charlie Kaufman (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee, Confessioni di una mente pericolosa), incentrata sul dramma vissuto da una coppia in seguito alla rottura. Nel cast, oltre ai protagonisti Jim Carrey e Kate Winslet, anche Kirsten Dunst, Elijah Wood, Mark Ruffalo e Tom Wilkinson.

Il reboot televisivo sarà prodotto da Anonymous Content, la stessa casa che ha sfornato alcuni dei capolavori recenti fra cui Mr. Robot, Babel, il film premio Oscar The Revenant e la serie True Detective, al cui produttore esecutivo Richard Brown sarà affidato il progetto per il riadattamento di Se mi lasci ti cancello.