Eric Clapton in prima tv su Sky Arte HD | Rolling Stone Italia
News

Eric Clapton in prima tv su Sky Arte HD

In prima visione “The Baloise session”, lo storico concerto sold out della leggenda del Blues a Basilea nel 2013

Una performance sobria che non ha impedito a Eric “Slowhand” Clapton di realizzare il tutto esaurito anche in Italia, a Basilea.
Domenica 15 novembre Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) ci permette di rivivere l’esperienza in prima visione assoluta e in HD. Dalle 21.10 “Eric Clapton – The Baloise session”, lo straordinario live svolto al Festival svizzero nel 2013 dall’artista britannico.

Nella cornice dell’Event Halle, i fan della leggenda della musica rock-blues, che dopo 50 anni di carriera ha da poco annunciato il ritiro dalle scene, non sono rimasti delusi: in scaletta, molti brani celebri di successo del suo vasto repertorio come Layla e Cocaine. Gli arrangiamenti sono cesellati nei minimi dettagli, ma Clapton spesso si diverte a improvvisare riff e accordi inaspettati che rendono i suoi concerti unici.

Chitarrista d’eccezione, soprannominato Slowhand, God e The Man of the Blues, Clapton ha conseguito una popolarità mondiale sia esibendosi con vari gruppi, come gli Yardbirds, John Mayall & The Bluesbreakers o i Cream, sia cimentandosi come solista, sperimentando nel corso degli anni svariati stili musicali, dal blues di matrice tradizionale al rock psichedelico, dal reggae al pop rock.

Altre notizie su:  Eric Clapton