Ecco il cast della serie tv tratta dal 'Ciclo della Fondazione' di Asimov | Rolling Stone Italia
Home Cinema News Cinema

Ecco il cast della serie tv tratta dal ‘Ciclo della Fondazione’ di Asimov

Il cast per ora comprende Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn e Terrence Mann nei panni di una banda di esiliati contro l'Impero Galattico

Collage via Google images

“Foundation” è il titolo della serie che Apple TV Plus sta sviluppando partendo dai romanzi del Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Il cast per ora comprende Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn e Terrence Mann.

La serie racconta l’epica storia di una banda di esiliati che scopre che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione e di opporvisi. 

Tra questi c’è Gaal, un genio della matematica proveniente da un pianeta rurale, interpretata da Lou Llobell al suo secondo ruolo vero – il prossimo sarà nel film Voyagers con Colin Farrell, Tye Sheridan e Lily Rose-Depp. 

Altri personaggi importanti sono Salvor, la guardiana che protegge un pianeta remoto e lontano, interpretata da Leah Harvey; Demerzel, l’enigmatica istante dell’Imperatore della Galassia, interpretata da Laura Birn; Brother Dusk, il membro più anziano della famiglia reale, interpreto da Terrence Mann, che ha già recitato nella serie Netflix Sense8. 

Altre notizie su:  apple tv asimov fantascienza