È nato il primo figlio di Joaquin Phoenix. E si chiama River | Rolling Stone Italia
News

È nato il primo figlio di Joaquin Phoenix. E si chiama River

L’attore premio Oscar per ‘Joker’ e la collega Rooney Mara sono diventati genitori. Il nome scelto per il bebè fa impazzire (e commuovere) i fan

È nato il primo figlio di Joaquin Phoenix. E si chiama River

Joaquin Phoenix e Rooney Mara alla première losangelina di ‘Joker’ nel 2019

Foto: Amy Sussman/WireImage/Getty Images

Joaquin Phoenix è diventato papà, ed è già una notizia. Ma il dettaglio che fa insieme impazzire e commuovere la rete è un altro: il nome scelto per il figlio – insieme alla compagna Rooney Mara, madre del bebè – sarebbe River, in omaggio al fratello morto nel 1993 che lo scorso agosto avrebbe compiuto cinquant’anni (qui il nostro ritratto).

A dare la news è stato il regista Victor Kossakovsky durante un Q&A con il pubblico dello Zurich Film Festival in seguito alla proiezione del suo film Gunda, di cui Joaquin Phoenix è produttore esecutivo. «Joaquin ha appena avuto un bambino, un bellissimo bambino di nome River. Per questo non è qui», ha dichiarato il regista.

Secondo alcune fonti, il bebè non sarebbe in realtà appena nato: Rooney avrebbe partorito un mese fa, ma la nascita di River sarebbe stata tenuta sotto silenzio fino ad ora. Joaquin Phoenix e Rooney Mara fanno coppia dal 2016. Avevano già recitato insieme tre anni prima in Lei – Her di Spike Jonze, per poi ritrovarsi nel 2018 sui set di Don’t Worry di Gus Van Sant e Mary Magdalene di Garth Davis. Fidanzati ufficialmente dal luglio del 2019, non si sono ancora sposati: a meno che non siano stati bravissimi a tenere segreta anche quest’altra notizia…