È in lavorazione un documentario ufficiale su John Belushi | Rolling Stone Italia
News

È in lavorazione un documentario ufficiale su John Belushi

Il regista R.J. Cutler sta collaborando con la vedova Judith Belushi Pisano

John Belushi, 24 gennaio 1949 - 5 marzo 1982

John Belushi, 24 gennaio 1949 - 5 marzo 1982

Il primo documentario autorizzato sulla leggenda della comicità John Belushi arriverà presto su Showtime. La lavorazione inizierà in autunno. Per il lungometraggio, il regista R.J. Cutler e il produttore John Battsek hanno chiesto aiuto alla vedova di John, Judith Belushi Pisano, che ha fornito foto e materiali mai visti prima. È la prima volta che la Pisano autorizza un film sul Blues Brother.

«Belushi è stato uno dei miei primi eroi. Nel momento in cui la tv, la musica e il cinema stavano cambiando la cultura americana, lui era al centro di tutto» ha detto Cutler in un comunicato stampa. «In quel momento lui stava facendo il miglior show in tv, era campione d’incassi al botteghino ed era al numero uno in classifica. Vogliamo esplorare il suo genio e come la sua creatività abbia influenzato le persone. Anni fa come oggi».

«Io e Battsek parliamo di questo film da circa dieci anni» ha detto Judith Belushi Pisano. «Sono felice di intraprendere finalmente questo viaggio e siamo pronti a realizzare il documentario definitivo su John Belushi. Un uomo che non solo ha avuto una grande influenza sulla commedia americana, ma che ha anche lasciato un segno indelebile sulla società attuale».

Un altro film su Belushi era stato annunciato nel 2013, con la partecipazione di Emile Hirsch e prodotto da Dan Aykroyd. Tuttavia non se ne seppe più nulla dopo l’annuncio iniziale.

Altre notizie su:  John Belushi documentario Showtime