'Dumbo', il trailer del live action firmato da Tim Burton | Rolling Stone Italia
News

‘Dumbo’, il trailer del live action firmato da Tim Burton

Nel cast Colin Farell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton. Il film arriva al cinema a marzo 2019.

Dumbo è tornato a volare nel primissimo trailer della reinterpretazione in chiave Tim Burton del classico Disney del 1941.

Il film vede come protagonista Colin Farrell nei panni di Holt Farrier, una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Le immagini mostrano Holt e i due ragazzi, Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins), che incontrano Dumbo, Colette che oscilla sull’arena del circo, qualche secondo di una bolla di elefanti rosa (tratto dal famoso sogno del film d’animazione e, infine, Dumbo che sfreccia attraverso la folla del circo. Il trailer è accompagnato da una nuova interpretazione del brano nominato all’Oscar, Baby Mine, interpretato dalla cantautrice norvegese Aurora.

Dopo Alice in Wonderland è il secondo cartoon Disney che Burton rivisita in chiave gotica. “Lo spazio fisico era enorme, è il set più grande che abbia mai visto in vita mia, da brivido”, ha detto Michael Keaton, che impersona V.A. Vandevere, il proprietario di un’attrazione di successo chiamata Dreamland, la cui attenzione è stimolata dalla notizia di un elefante volante.

Dumbo arriverà nei cinema a marzo 2019.

Altre notizie su:  Dumbo live action Tim Burton trailer