‘Diabolik’, sono iniziate le riprese del nuovo film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli | Rolling Stone Italia
News

‘Diabolik’, sono iniziate le riprese del nuovo film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli

Si gira tra Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste, con Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko

‘Diabolik’, sono iniziate le riprese del nuovo film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli

Foto: Antonello&Montesi – Post Produzione Vertigo

L’annuncio era arrivato a luglio: Luca Marinelli avrebbe interpretato Diabolik nel nuovo film dei Manetti Bros. Ora le riprese dell’adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani sono ufficialmente iniziate tra Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste, per raccontare la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. E c’è anche una prima foto che vedete in apertura della news.

Se il Re del Terrore avrà il volto Marinelli, Miriam Leone sarà l’affascinante Eva Kant e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Nel cast anche alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti a partire da Alessandro Roja fino a Serena Rossi e Claudia Gerini.

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Diabolik Uscirà nelle sale italiane nel 2020 distribuito da 01 Distribution.