Di cosa parla la nuova serie tv dei creatori di 'Game of Thrones'? | Rolling Stone Italia
News

Di cosa parla la nuova serie tv dei creatori di ‘Game of Thrones’?

Il nuovo progetto di David Benioff e D.B. Weiss si chiama 'Confederate' e arriverà su HBO dopo la fine delle avventure di Tyrion e soci

Di cosa parla la nuova serie tv dei creatori di ‘Game of Thrones’?

David Benioff e D.B . Weiss, gli showrunner di Game of Thrones, torneranno a lavorare con HBO per un’altra serie. Il progetto si chiama Confederate e racconterà una versione alternativa della Guerra Civile Americana: nel mondo della serie il Sud è riuscito a separarsi, “dando vita a una nazione dove la schiavitù è legale ed è diventata un’istituzione moderna”, come si legge nel comunicato di presentazione.

Scritta e prodotta da Benioff e Weiss, a Confederate lavoreranno anche Nichelle Tramble Spellman (The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire).

“Discutiamo di Confederate da anni, all’inizio volevamo farne un film”, hanno detto Benioff e Weiss attraverso un comunicato. “L’esperienza Game of Thrones, però, ci ha fatto capire che nessuno offre una cassetta degli attrezzi cinematografica grande e bella come quella di HBO. Non ci saranno draghi o mostri in questa serie, ma stiamo creando un mondo incredibile”.

La produzione di Confederate partirà ufficialmente dopo la messa in onda dell’ottava (e ultima) stagione di Game of Thrones. Il debutto sul piccolo schermo, invece, è previsto per la fine del 2018.