David Lynch, in arrivo la biografia 'Room to Dream' | Rolling Stone Italia
News

David Lynch, in arrivo la biografia ‘Room to Dream’

La giornalista Kristine McKenna ha curato lo strano ibrido tra autobiografia e raccolta di interviste, in arrivo la prossima settimana negli Stati Uniti

David Lynch

Il 19 giugno arriva nelle librerie degli Stati Uniti Room to Dream, un nuovo libro dedicato a David Lynch. Come ha spiegato la giornalista Kristine McKenna, che ha scritto il volume a quattro mani con il regista, si tratta di «un ibrido unico tra biografia e memoir».

McKenna ha intervistato più di 100 persone molto vicine a Lynch – membri della sua famiglia, attori, musicisti, colleghi ed ex mogli: «ogni capitolo è seguito dalla versione di Lynch: a volte conferma i racconti degli altri, altre “ricorda le cose in modo diverso”», ha spiegato l’autrice. All’interno del volume anche immagini inedite – come la foto del regista da bambino che potete vedere in copertina, qui sotto – e uno sguardo approfondito ai lavori più recenti di Lynch, come la nuova stagione di Twin Peaks. Al momento non ci sono informazioni sull’eventuale edizione italiana.

Altre notizie su:  David Lynch