"Come i Beatles sconvolsero il Cremlino" per la prima volta su Sky Arte | Rolling Stone Italia
News

“Come i Beatles sconvolsero il Cremlino” per la prima volta su Sky Arte

Il documentario realizzato per la BBC che racconta la storia di una rivoluzione segreta verrà trasmesso domenica 10 aprile alle 21.10

Il documentario di Leslie Woodhead realizzato per la BBC, Come i Beatles sconvolsero il Cremlino, mostra quindi il potere della musica, rivelando come il rock dei Beatles abbia saputo vincere la guerra fredda più della minaccia della guerra atomica.

Correvano gli anni Sessanta e i”Fab Four” facevano girare la testa al mondo intero, ad eccezione dell’Unione Sovietica. Ai quattro di Liverpool era infatti preclusa la possibilità di esibirsi in territorio sovietico, ma la band ebbe lo stesso un incredibile impatto sulla vita delle giovani generazioni e la loro musica fu talmente potente da scardinare anche la Cortina di ferro. A raccontare questa rivoluzione segreta c’è il documentario diretto dal pluripremiato regista britannico Leslie Woodhead per la BBC Come i Beatles sconvolsero il Cremlino, in onda domenica 10 aprile alle 21.10 su Sky Arte HD (120e 400 di Sky). Un viaggio attraverso l’ex Unione Sovietica, da Mosca a San Pietroburgo, da Kiev a Minsk, il documentario mostra come i Beatles hanno cambiato le vite dei loro fan e di tanti musicisti sovietici.

Altre notizie su:  The Beatles