Chris Columbus ha finito di scrivere ‘Gremlins 3’ | Rolling Stone Italia
News

Chris Columbus ha finito di scrivere ‘Gremlins 3’

«È contorto e dark come non mai»

gremlins

Chris Columbus ha confermato di aver finito la sceneggiatura per Gremlins 3: «Sono molto orgoglioso dello script» ha detto in un’intervista a Slashfilm «È contorto e dark come non mai, quindi vedremo».

Columbus aveva scritto il copione del primo Gremlins, uscito nel 1984 per la regia di Joe Dante, in cui si raccontava cosa succedeva dopo che il giovane Billy era entrato in possesso dell’adorabile Gizmo. Il film aveva guadagnato ben 150 milioni di dollari. La sceneggiatura del sequel del 1990, Gremlins 2: The New Batch, invece era stata affidata a Charles S. Haas.

Columbus ha anche rivelato che il terzo capitolo del franchise è in sviluppo alla Warner Bros: «È sempre una questione economica parlare di quando dovremo realizzare le riprese. Volevo riprendere la sensibilità contorta dell’originale. Ho capito che era facile per me tornare indietro e iniziare di nuovo a scrivere, quindi spero che si potrà vedere il film presto».

Alla domanda se Gizmo debba essere eliminato, in modo da non creare altri Gremlins, Columbus ha replicato: «Bella osservazione. Sicuramente la risposta arriverà con il film. Ad essere onesti penso che probabilmente sia una buona idea, stanno morendo troppe persone».

Columbus ha poi rivelato che l’utilizzo della CGI sarà ridotto al minimo: «Ci permetterà di rimuovere i cavi e rendere la vita degli animatori dei pupazzi più semplice».