'Chiamami col tuo nome', la clip in anteprima del nuovo film di Luca Guadagnino | Rolling Stone Italia
News

‘Chiamami col tuo nome’, la clip in anteprima del nuovo film di Luca Guadagnino

La pellicola sta vivendo da protagonista la stagione dei premi e, in attesa degli Oscar, arriverà nelle sale italiane giovedì 25 gennaio

Ha già vinto diversi premi di cinema indipendente (dai Gotham agli Spirits Awards), avuto 3 nomination ai Golden Globes, 4 ai Bafta e conquistato la critica internazionale, costruendosi passo passo la strada verso la candidatura all’Oscar. Chiamami col tuo nome, il nuovo film di Luca Guadagnino, regista di Io sono l’amore e A bigger splash, arriva finalmente anche nelle sale italiane giovedì 25 gennaio.

Basata sul celebre romanzo di André Aciman, la pellicola è ambientata nell’estate del 1983 nella campagna lombarda. Elio Perlman (interpretato da Timothée Chalamet) è un diciassettenne americano che vive nella villa del XVII secolo di famiglia passando il tempo a tra musica classica, libri e flirt con un’amica. Finché non arriva Oliver (Armie Hammer), un affascinante studente americano di 24 anni che il padre di Elio, professore universitario di cultura greco-romana, ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. Tra i due nascerà un rapporto che cambierà profondamente le vite di entrambi.