Buon diciottesimo South Park! Matano: «Mi ha insegnato più di un giornale» | Rolling Stone Italia
News

Buon diciottesimo South Park! Matano: «Mi ha insegnato più di un giornale»

Il cartone animato di Cartman e Kenny, torna oggi su Comedy Central, in contemporanea alla serie americana con i sottotitoli. Nella settimana successiva verrà presentato in versione doppiata, con i commenti su Twitter del comico famoso per i suoi scherzi. La nostra intervista

La 19esima stagione di "South Park" torna dal 18 settembre alle 23.00 solo su Comedy Central

La 19esima stagione di "South Park" torna dal 18 settembre alle 23.00 solo su Comedy Central

Uno dei cartoni più irriverenti della storia torna oggi e diventa maggiorenne. La diciottesima edizione di South Park è in esclusiva da oggi, giovedì 25 settembre, su Comedy Central e, per la prima volta, è in contemporanea con quella americana, quindi sarà sottotitolata. La settimana successiva, invece, la puntata sarà doppiata (alle 22.00 sarà trasmessa la precedente puntata doppiata in italiano e a seguire alle 22.30 la nuova puntata in versione originale e sottotitolata). Per questo motivo è stato chiamato Frank Matano, famoso youtuber, attore, personaggio televisivo de Le Iene e via dicendo, che commenterà in diretta su Twitter le puntate e parteciperà al doppiaggio, come grandissimo fan della serie.

South Park che cosa rappresenta per te?
Semplicemente il mio cartone animato preferito. Lo guardo da quasi dieci anni e in qualche episodio anticipo pure le battute dei protagonisti. Mi ha insegnato più cose la satira di South Park sulle notizie di attualità che leggere il giornale. Lo adoro. Ho anche Eric Cartman tatuato sulla chiappa destra.

Sei diventato famoso grazie ai tuoi scherzi su Youtube: continui a postare video?
Dedico meno tempo per via di tutti questi impegni ma mi sto ritagliando un mese per girare una webseries. Sicuramente appena finirò di girare il mio ultimo film Ma che bella sorpresa per la regia di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio ritornerò a fare una delle mie cose preferite, i gameplay. Fortunamente su Facebook riesco sempre a caricare video perché lì c’è un linguaggio diverso rispetto a YouTube, i video possono essere più corti e immediati.

E segui i nuovi fenomeni di Youtube, come ad esempio Favij?
Conosco Favj, è un ragazzo super concentrato, bravo, simpaticissimo, sforna video come una macchina. Seguo moltissimo YouTube e sto molto attento a tutte le nuove cose che partorisce.

Mentre nel tuo film che personaggio interpreti?
Il mio personaggio in Tutto Molto Bello è un adorabile rifornitore di macchinette degli snack. Super propositivo, pur di stare in compagnia si ritrova in situazione disastrose. Il film per me è stato davvero uno spasso totale, mi danno molta libertà nella scelta delle battute e nel modo di dirle, quindi mi sembra di essere tra persone che conosco da tempo e si ride davvero tanto.

Se fossi costretto a scegliere tra tv, youtube e cinema chi avrebbe la meglio?
Non so cosa risponderti. Voglio bene sia a papà, che a mamma… che alla nonna.