Arriverà un documentario sugli Oasis dai creatori di "Amy" | Rolling Stone Italia
News

Arriverà un documentario sugli Oasis dai creatori di “Amy”

I creatori del doc avranno "accesso senza precedenti al materiale" della band

Non si conosce ancora titolo né data di uscita del documentario

Non si conosce ancora titolo né data di uscita del documentario

La drammatica, tempestosa carriera delle icone del britpop Oasis sarà raccontata da un documentario firmato dagli stessi creatori di quello dedicato ad Amy Winehouse, Amy.

Il regista di Amy Asif Kapadia sarà produttore esecutivo con alla regia Mat Whitecross. Il produttore di Amy James Gay Rees sarà produttore anche di questo film, che non ha ancora una data di uscita né un titolo.

Independent, il distributore, farà un annuncio ufficiale con più dettagli sul progetto entro la prossima settimana, ma il managing director Andrew Orr ha parlato allo Screen Daily del progetto. «Gli Oasis sono senza dubbio una delle band principali del rock britannico, capaci di vendere 70 milioni di album venduti nel mondo e di definire il suono di un’epoca», ha detto. «Il loro cuore sono Liam e Noel Gallagher, due delle più raffinate rock and roll star mai nate in Inghilterra. La sensibilità di Mat e il suo stile saranno perfetto per raccontare la storia deal nascita di due delle più grandi band inglesi».

Nessuno dei fratelli Gallagher ha commentato il progetto, ma NME ha riportato che Independent e gli autori del documentario avranno “accesso senza precedenti al materiale inedito in archivio”.

Altre notizie su:  Oasis