Arriverà al cinema il sequel di "Shining" | Rolling Stone Italia
News

Arriverà al cinema il sequel di “Shining”

Akiva Goldsman sta scrivendo la sceneggiatura di "Doctor Sleep", il romanzo di King uscito nel 2013 che racconta della vita di Danny Torrance

La vita tormentata di Danny Torrance nel sequel "Doctor Strange"

La vita tormentata di Danny Torrance nel sequel "Doctor Strange"

È noto che Stephen King non ami il film di Kubrick tratto da Shining. In un’intervista a Rolling Stone, lo scrittore ha ribadito che: «La gente ama quel film, ma io no», ha detto. «Il libro è caldo, il film è freddo. Il libro finisce nel fuoco, il film nel ghiaccio. Nel libro, Jack Torrance attraversa un percorso: all’inizio cerca di essere buono e poi impazzisce, ogni giorno di più. Nel film, invece, Jack Nicholson è pazzo fin dalla prima scena. Quando sono andato alla proiezione ho dovuto tapparmi la bocca».

Ma forse questa volta le cose saranno diverse. Sarà lo stesso King il produttore esecutivo di Doctor Sleep, il film tratto dal suo omonimo romanzo del 2013, che racconta della vita di Danny Torrance, il figlio di Jack, morto alla fine di Shining che continua a essere tormentato dai fatti dell’Overlook Hotel. Della stesura della sceneggiatura si sta occupando Akiva Goldsman, premio Oscar per A beautiful mind.

Altre notizie su:  Stephen King