Anne Heche è morta a 53 anni | Rolling Stone Italia
News

Anne Heche è morta a 53 anni

La morte cerebrale dell’attrice è stata confermata ieri, dopo giorni di coma in seguito all’incidente d’auto in cui è rimasta coinvolta lo scorso 5 agosto

Anne Heche è morta a 53 anni

Foto di Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Anne Heche è morta all’età di 53 anni. La morte cerebrale dell’attrice è stata confermata venerdì 12 agosto, dopo giorni di coma in seguito all’incidente d’auto in cui è rimasta coinvolta lo scorso 5 agosto.

Heche era al volante della sua auto a Los Angeles quando ha perso il controllo della vettura ed è finita contro un’abitazione, riportando gravi ferite.

Nata ad Aurora, in Ohio, ha debuttato come attrice in soap come Così gira il mondo e Destini, per imporsi poi nel cinema a metà anni ’90 grazie a titoli come Il giurato, Donnie Brasco, So cosa hai fatto e Sesso & potere.

Tra i film a cui ha partecipato, anche Sei giorni, sette notti (1998) di Ivan Reitman, accanto a Harrison Ford, il discusso remake di Psycho diretto nel 1998 da Gus Van Sant, in cui riprendeva il ruolo che fu di Janet Leigh nell’originale di Alfred Hitchcock, e Birth – Io sono Sean (2004) di Jonathan Glazer, con Nicole Kidman. Il suo ultimo film per il cinema è 13 Minutes del 2021, inedito in Italia.

Sul fronte televisivo, in tanti la ricordano ancora per la sua partecipazione alla serie cult Ally McBeal, in cui per sette episodi ha vestito i panni di Melanie West.

Al centro di numerosi gossip riguardo la sua vita privata, alla fine degli anni ’90 è stata legata sentimentalmente a Ellen Degeneres, conosciuta sul set della sitcom Ellen. In veste di regista, Heche ha diretto l’allora compagna in uno degli episodi del film per la tv Women, uscito nel 2000. Tra i suoi altri partner celebri anche gli attori Steve Martin, Thomas Jane e James Tupper.

E le voci non si placano nemmeno riguardo alla sua morte, secondo alcuni dovuta anche all’abuso di alcol: in alcune foto recenti, Heche viene mostrata nella sua auto vicino a bottiglie di vodka.

Dopo la dichiarazione di morte cerebrale, è stato comunicato che gli organi di Anne Heche verranno donati.