'Animali fantastici: I crimini di Grindelwald', l'ultimo, fighissimo trailer | Rolling Stone Italia
News

‘Animali fantastici: I crimini di Grindelwald’, l’ultimo, fighissimo trailer

È parecchio dark e contiene un paio di sorprese, giusto per creare ancora più hype in attesa dell'arrivo al cinema del film il 15 novembre.

Un giovane Albus Dumbledore guida il magizoologo Newt Scamander nella sua missione per sconfiggere il malvagio stregone Gellert Grindelwald nel nuovo trailer di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, il più dark che abbiamo visto finora. Con un paio di super sorprese.

La clip si apre con Silente (Jude Law) che consegna a Newt (Eddie Redmayne) una chiave per un rifugio sicuro, lanciando un avvertimento tra l’inquietante e il sornione: “Nell’eventualità le cose si mettessero molto male, è bello avere un posto dove andare – sai, per una tazza di tè”.

Il resto del trailer è pieno di creature straordinarie e magia CGI, si torna a Hogwarts e poi ci si concetra sul caos che Grindelwald (Johnny Depp), fuggito dal carcere, scatena sui babbani ovunque nel tentativo di distruggere la fragile pace tra il mondo dei maghi e quello degli umani. Nel cast ci sono anche Ezra Miller, Zoe Kravitz, Katherine Waterston e Dan Fogler.

E di tutto questo eravamo già più o meno consapevoli. La notizia invece è che il personaggio di Claudia Kim è stato rivelato ed è importantissimo nell’universo di Harry Potter. L’attrice sudcoreana interpreta Nagini – un “Maledictus” umano che alla fine diventa il fidato serpente di Lord Voldemort. Quando la incontriamo è un membro del Circus Arcanus, dove si trasforma davanti ai babbani.

Un’altra chicca: c’è un flashback che mostra Silente e Grindelwald mentre erano studenti. Sono pochi attimi nel trailer, in cui entrambi toccano lo specchio di Erised. Sì, vedremo un Albus ancora più giovane! E a fine trailer vediamo pure il fratello di Newt. Il delirio di violini che accompagna il tutto, basato sui classici temi di Harry Potter,è di James Newton Howard, che ha anche realizzato la musica per il primo Animali fantastici.

Manca poco, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald arriva al cinema il 15 novembre.