Angelina Jolie arriva su Instagram (con la lettera di una ragazza afgana) | Rolling Stone Italia
Home Cinema News Cinema

Angelina Jolie arriva su Instagram (con la lettera di una ragazza afgana)

«Il popolo afgano sta perdendo la possibilità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. Perciò sono qui: per condividere le storie di chi sta combattendo per i propri diritti»

Foto: Don Arnold/WireImage

Angelina Jolie è arrivata su Instagram. E l’ha fatto per dare il suo sostegno all’Afghanistan travolto dalla nuova ascesa dei talebani.

«Non volterò le spalle a ciò che sta succedendo», ha scritto la diva. «Continuerò a cercare modi di aiutare, e spero che voi vi vogliate unire a me».

Jolie ricorda la sua esperienza in Afghanistan come ambasciatrice dell’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, e, come primo post, sceglie la lettera di una adolescente afgana.

«Questa è la lettera che mi è stata mandata da una ragazza afgana», spiega la diva. «Proprio ora, il popolo afgano sta perdendo la possibilità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. Perciò mi sono iscritta a Instagram: per condividere le storie e le voci di chi nel mondo sta combattendo per i propri diritti».

Ecco il primo post di Angelina Jolie su Instagram:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie)

Altre notizie su:  Angelina Jolie Afghanistan