Anche Andy ha cambiato sesso. I fratelli Wachowski ora sono sorelle | Rolling Stone Italia
News

Anche Andy ha cambiato sesso. I fratelli Wachowski ora sono sorelle

Dopo il cambio di sesso del fratello Larry, diventata Lana, anche Andy ha fatto la transizione, diventando Lilly

Un autoscatto di Lilly Wachowski

Un autoscatto di Lilly Wachowski

Nel 2003, Larry Wachowski iniziò la sua transizione, per poi diventare ufficialmente Lana. Ora, anche Andy, il secondo fratello Wachowski, ha annunciato il cambio di sesso, con il nome di Lilly Wachowski. Con un toccante comunicato stampa, pubblicato dal Windy City Times, Lilly parla del suo passato e di come abbia deciso di cambiare sesso e fare coming out.

“Sapevo che prima o poi avrei dovuto fare coming out. Sapete, quando vivi apertamente come una persona transgender è… molto difficile nasconderlo. Volevo semplicemente prendermi del tempo per mettere la testa a posto e sentirmi a mio agio, ne avevo bisogno. Ma, a quanto pare, non è una mia decisione”, dice Lilly, mentre racconta di come abbia deciso di uscire allo scoperto. La causa è stata l’arrivo di un giornalista del Daily Mail, che ha richiesto a Lilly la possibilità di intervistarla per raccontare una storia “che sarebbe stata di grande ispirazione”.

“Quindi sì, sono transgender”, continua il comunicato. “E sì, ho fatto la transizione, mia moglie, la mia famiglia e i miei amici lo sanno già. La maggior parte delle persone con cui lavoro lo sanno, e non c’è nessun problema con loro. Certo, questo grazie anche alla mia favolosa sorella, che l’ha fatto prima di me. Ma anche perché sono tutte persone fantastiche. Senza l’amore e il sostegno di mia moglie, dei miei amici e della mia famiglia non sarei dove sono oggi”.

L’ultimo film delle (ora) sorelle Wachowski è stato Jupiter – Il destino dell’universo, mentre per la televisione hanno firmato Sense8, la serie con Darryl Hannah.

Altre notizie su:  lana wachowski lilly wachowski