'American Animals' vince il Premio Rakuten TV alla Festa del Cinema di Roma | Rolling Stone Italia
News

‘American Animals’ vince il Premio Rakuten TV alla Festa del Cinema di Roma

A inaugurare il Premio Rakuten TV al “Miglior Film per la distribuzione digitale” il film di Bart Layton

Quattro ragazzi decidono di fare una bravata e di rapinare la loro scuola mettendo a rischio la borsa di studio del più sportivo dei quattro. Il piano architettato dalla gang della Transylvania University di Lexington porterà, quindici anni dopo, il regista Bart Layton a trasformare i fatti in un thriller presentato al Sundance. Rakuten TV, da sempre punta sulle novità per offrire la migliore esperienza cinematografica tra le mura di casa, decide di premiarlo durante la Festa del Cinema di Roma il 27 ottobre scorso.

A inaugurare il Premio Rakuten TV al “Miglior Film per la distribuzione digitale” è proprio il film di Bart Layton – con Evan Peters, Barry Keoghan, Blake Jenner, Jared Abrahamson, Udo Kier e Ann Dowd. I due protagonisti, interpretati dalle star di American Horror Story e Glee, inducono così altri due compagni di corso a infrangere la legge per accaparrarsi il testo antico custodito nella biblioteca del loro ateneo. Da non tralasciare il cameo dei veri protagonisti della vicenda, la crew di ex delinquenti al completo ormai cresciuti e – si spera – più responsabili, compaiono sul grande schermo nel ruolo di se stessi.

La locandina di "American Animals"

La locandina di “American Animals”

Una partnership che diventa un titolo dunque, celebrato per la prima volta da Rakuten TV durante la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 Ottobre). Il Premio al “Miglior Film per la distribuzione digitale” è stato assegnato alla pellicola in grado di rappresentare al meglio la tipologia di film adatto alla distribuzione digitale. La selezione è stata a affidata a una Giuria di esperti del settore capitanata da Vito Zagarrio – regista, storico e critico cinematografico, Professore DAMS a Roma 3 – che durante la manifestazione ha visionato una rosa di 10 titoli pre-selezionati dal team artistico della Festa del Cinema. Il film vincitore è stato poi proiettato in sala e acquisito poi da Rakuten TV per la distribuzione in anteprima sulla piattaforma.