'A Head Full of Dreams', arriva al cinema il documentario sui Coldplay | Rolling Stone Italia
News

‘A Head Full of Dreams’, arriva al cinema il documentario sui Coldplay

Il film-evento, diretto dal regista di 'Supersonic' Mat Whitecross, sarà in anteprima in sala solo il 14 novembre.

‘A Head Full of Dreams’, arriva al cinema il documentario sui Coldplay

“I Coldplay diventeranno un band immensa” dice un giovanissimo Chris Martin nel teaser di A Head Full of Dreams, il film ritratto del gruppo e della sua spettacolare ascesa, dalle backroom dei pub di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.

Due decenni di musica, di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band, a cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi, che ha fatto cantare oltre 5,5 milioni di fan. 

Il film è diretto da Mat Whitecross, regista di Supersonic – l’acclamato documentario degli Oasis del 2016 – e di molti dei video più iconici dei Coldplay (tra cui Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime).

A Head Full of Dreams sarà al cinema soltanto mercoledì 14 novembre in anteprima mondiale, in oltre 2.000 cinema in tutto il mondo (elenco sale italiane su www.nexodigital.it) in lingua originale con sottotitoli in italiano e con 10 minuti di contenuti extra esclusivi.

Dopo l’uscita in sala, il film sarà disponibile per lo streaming su Amazon Prime Video.