'Moschettieri del Re', il teaser poster del nuovo film di Giovanni Veronesi | Rolling Stone Italia
Cinema & TV

‘Moschettieri del Re’, il teaser poster del nuovo film di Giovanni Veronesi

Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, o meglio D’Artagnan, Porthos, Athos e Aramis, al cinema dal 27 dicembre.

‘Moschettieri del Re’, il teaser poster del nuovo film di Giovanni Veronesi

Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, o meglio D’Artagnan, Porthos, Athos e Aramis, i Moschettieri del Re. Che oggi però sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone.

Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).


 
Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Prodotto da Indiana Production insieme a Vision Distribution, Moschettieri del Re – La penultima missione di Giovanni Veronesi arriva nelle sale il 27 dicembre, distribuito da Vision Distribution.