Thumbnails
"Ho dovuto imparare a conoscere questo mondo, non sapevo nulla di terminologia della finanza", ha detto Alessandro Borghi a proposito di 'Diavoli', la nuova nuova serie originale Sky, tratta dal libro di Guido Maria Brera e prodotta da Lux Vide, che è stata presentata al MIPCOM, il mercato della tv di Cannes.
Lo show si svolge nell'ufficio londinese di una grande banca americana ed è ambientato sullo sfondo della crisi finanziaria del 2008. La trama ruota attorno al rapporto tra il direttore commerciale Massimo Ruggero (Borghi) che viene dall'Italia, e il suo mentore Dominic Morgan (Patrick Dempsey), che è l'amministratore delegato dell’istituto finanziario.(Foto: Sky ).
Nel cast della serie c'è anche Kasia Smutniak nei panni della moglie del personaggio di Dempsey. (Foto: Sky).
Per Borghi entrare nel cast di 'Diavoli' è stato “emozionante e scoraggiante allo stesso tempo” perché presentava la doppia sfida di essere il suo primo ruolo di lingua inglese, e la sua introduzione al gergo finanziario. L’attore ha spiegato di aver visto molti film sulla finanza come 'Margin Call' e 'The Wolf of Wall Street', ma ha anche sottolineato che 'Diavoli' è “completamente diverso”. Mostriamo lati differenti e abbiamo molto da raccontare sulle relazioni tra i personaggi. Hanno parecchi soldi, ma anche un sacco di problemi”, ha raccontato. (Foto: Sky ).
Borghi ha spiegato di aver trascorso del tempo a Londra per padroneggiare l’accento britannico e ascoltato tanti Ted talk: “Suburra è stato visto in tutto il mondo su Netflix, ma con 'Diavoli' era la prima volta che lavoravo con un cast e una storia internazionali. Potrebbe essere un ottimo punto di partenza per altri progetti oltre confine”, ha sottolineato Borghi. (Foto: Sky ).
Dempsey invece ha detto di essere stato attratto da 'Diavoli' perché ha avuto la possibilità di confrontarsi con "un personaggio (che) non aveva mai interpretato prima" ed è stato ispirato dall'esperienza di Guido Maria Brera. “Ha una storia autentica da raccontare, drammatica ma con una prospettiva diversa dal solito”. Dempsey è stato anche colpito dalla risonanza contemporanea della serie che mostra come la finanza possa essere utilizzata come uno "strumento di potere". Dopo aver visto 'Diavoli', "non puoi fare a meno di pensare a come percepisci il mondo. Questo è il potere della tv “. (Foto: Sky ).
Foto: Sky
Foto: Sky