In cantiere un nuovo cartone animato dei Blues Brothers | Rolling Stone Italia
Cinema & TV

In cantiere un nuovo cartone animato dei Blues Brothers

La serie sarà il frutto della collaborazione fra Dan Aykroyd e i creatori del cartone animato "Bob's Burgers" e racconterà le avventure dei due musicisti fuorilegge

Aykroyd e Belushi, in arte Blues Brothers

Aykroyd e Belushi, in arte Blues Brothers

Stando a quanto riporta l’Hollywood Reporter, l’ex Blues Brother Dan Aykroyd starebbe lavorando alla serie animata dell’omonimo duo comico che aveva formato a metà anni Settanta insieme al compianto John Belushi.

«La serie mostrerà la vita dei Blues Brothers in America» ha detto Aykroyd. «I due si serviranno di tutta la tecnologia necessaria per fare e promuovere i propri dischi, trovare e registrare nuovi artisti, sfuggire alla legge. Il tutto, lottando sempre per giustizia, verità e un bel panino a colazione.»

Non si sa ancora la data di uscita del cartone, né su quale emittente o piattaforma verrà trasmesso. Realizzato in collaborazione con il team di Bob’s Burgers, il cartone potrebbe riportare di nuovo splendore alla genialità del duo, nato per caso nel ’78 come sketch comico su Saturday Night Live e in seguito travolto da un successo inaspettato. Da lì infatti scaturirono un album, un tour e un film che conoscono tutti.

«È così bello poter accelerare Jake e Elwood con la velocità digitale del 21esimo secolo grazie al gruppo creativo di Bento Box, sono eccezionali.»

Altre notizie su:  blues brothers