Rolling Stone
  • Facebook
  • Twitter
  • Tumblr
  • Pin It

Thumbnails

1 of Show All Thumbnails
Close thumbnails
Skip Ad

Aspettando gli Oscar 2020: i migliori attori protagonisti

Joaquin Phoenix per Joker

Tutto il battage per Joker è concentrato sul tour de force fisico ed emotivo di Joaquin Phoenix, per il quale, dopo tre nomination, sembra finalmente arrivato il momento della gloria. L'attore umanizza il cattivo più celebre dell'universo DC Comics, facendone un antieroe perso nei suoi demoni. Una delle previsioni più facili da azzeccare da molti anni a questa parte. Ed è giusto così.

Adam Driver per Storia di un matrimonio

Se non ci fosse Joaquin, sarebbe Adam il front runner da battere. Il 2019 è stato il suo anno tra il thriller politico The Report e il ritorno di Kylo Ren nell'Ascesa di Skywalker. E la statuetta per lo struggente divorce movie di Baumbach sarebbe il meritatissimo coronamento della sua stagione più luminosa. Se non avete ancora visto Storia di un matrimonio, fatelo.

Antonio Banderas per Dolor y gloria

Nei panni del suo mentore Pedro Almodóvar, Banderas mette a segno la performance della vita. Impressionante per l'adesione totale alla personalità del regista spagnolo: Antonio fa dimenticare lo Zorro di un tempo per riconsegnare l'intimo segreto di un uomo, del suo dolore e del suo genio. Finalmente l'Academy si è accorta del talento di Banderas.

Leonardo DiCaprio per C’era una volta a… Hollywood

Sorry Leonardo, ma a 'sto giro non ti consideriamo un vero e proprio contendente per la statuetta. Un po' perché il non-protagonista Brad Pitt oscura la sua performance nell'8 1⁄2 di Tarantino e un po' perché avremmo preferito scelte più coraggiose da parte dell'Academy: tipo Taron Egerton in Rocketman o Adam Sandler in Diamanti grezzi. Se però, come da previsioni, vincerà Brad come supporting, aspettiamo con ansia di vedere le facce di Leo durante il suo discorso di ringraziamento. Quella tra i due attori è la bromance più tenera di Hollywood.

Jonathan Pryce per I due papi

Altro giro, altro attore protagonista 'per modo di dire'. Non si sa chi tra lui e Anthony Hopkins sia la vera primadonna in Vaticano. Jonathan Pryce merita la sua prima candidatura all'Oscar, ma fa più l'effetto di un tributo alla sua gloriosa carriera. L'unica statuetta che dovrebbe vincere è quella per il miglior sosia: è un Bergoglio sputato.

Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-

Restiamo
in contatto

Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.


proseguendo con l'iscrizione dichiaro di aver letto e accettato le norme sul trattamento dei dati personali e autorizzo l'invio della newsletter di RS