Le serie tv da vedere ad aprile 2024 | Rolling Stone Italia
What’s on

Le serie tv da vedere ad aprile 2024

Da Colin Farrell detective hard-boiled a Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin. E poi la versione serial di 'Ripley' starring Andrew Scott, un nuovo K-drama e l'adattamento dei videogame 'Fallout'

Le serie tv da vedere ad aprile 2024

Colin Farrell in 'Sugar'

Foto: Apple TV+

Ripley
Netflix4 aprile
Ripley | Trailer Ufficiale | Netflix Italia

Dall’opera di Patricia Highsmith, un nuovo adattamento – questa volta seriale – dopo il film di Anthony Minghella starring Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow. Qui nei panni di Tom Ripley, assunto da un ricco industriale affinché riporti a casa dall’Italia il figlio playboy Dickie, c’è Andrew Scott. Presto però Ripley resta affascinato dallo stile di vita disinvolto di Dickie (Johnny Flynn) e della fidanzata Marge (Dakota Fanning). E quando il fascino diventa ossessione, comincia un pericoloso gioco mortale. Nel cast anche i nostri Maurizio Lombardi e Margherita Buy.

Sugar
Apple TV+5 aprile
Sugar — Official Trailer | Apple TV+

Interpretata e prodotta da Colin Farrell, Sugar è una rivisitazione contemporanea di uno dei generi più popolari e significativi della storia della letteratura, del cinema e della tv: il giallo starring un detective privato. Farrell è John Sugar, investigatore americano alle prese con la misteriosa scomparsa di Olivia Siegel, l’amata nipote del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel. Mentre Sugar cerca di capire cosa sia successo a Olivia, porterà alla luce anche i segreti della famiglia. Alcuni recenti, altri sepolti da tempo.

Crooks
Netflix4 aprile
Crooks | Official Trailer | Netflix

Charly vive con la famiglia a Berlino finché il suo passato oscuro non riemerge: vecchie conoscenze minacciano la sua famiglia per obbligarlo a organizzare il furto di una preziosa moneta. Joseph, autista viennese del clan, dovrà portare il tesoro rubato in Austria, ma il piano fallisce. Così i destini di Charly e Joseph si intrecciano in un’avventura on the road, dove possono contare soltanto l’uno sull’altro. Crime thriller tedesco che attraversa i confini di tre nazioni.

Kiseiju – La zona grigia
Netflix5 aprile
Kiseiju - La zona grigia | Teaser ufficiale | Netflix Italia

Dall’omonimo (e celeberrimo) manga fanta-horror del giapponese Hitoshi Iwaaki (già adattato diverse volte nel Paese del Sol Levante), arriva una spaventosa versione K-drama live action. L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere. Dal creatore di Hellbound Yeon Sang-ho.

Mary & George
Sky Atlantic e NOW7 aprile
Mary & George | Official Trailer | Sky

Ispirata all’incredibile storia vera di Mary Villiers, che educò il figlio George affinché potesse sedurre re Giacomo VI di Scozia – conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra – e diventare il suo potentissimo amante. Grazie a intrighi e scandali, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re. Mary ha il volto del premio Oscar Julianne Moore, mentre George quello del sempre più quotato Nicholas Galitzine.

Anthracite
Netflix10 aprile
ANTHRACITE (2024) | Trailer italiano della miniserie thriller francese di Netflix

Miniserie thriller francese che prende le mosse da un suicidio di massa: era il 1994 quando i membri di una setta che si erano radunati in un villaggio sulle Alpi si tolsero la vita. Dopo trent’anni una donna viene ritrovata morta, uccisa con lo stesso rituale, un fatto che rischia di stravolgere nuovamente l’equilibrio ricostruito dopo quella tragedia. E un ex criminale che vuole rifarsi una vita è il perfetto capro espiatorio. Cercherà di dimostrare la propria innocenza grazie anche all’aiuto di un’eccentrica geek iperconnessa sulle tracce del padre scomparso.

Fallout
Prime Video11 aprile
Fallout | Trailer Ufficiale | Prime Video

Sulla scia del successo di The Last of Us e basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle. Con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento.

Franklin
Apple TV+12 aprile
Franklin — Official Trailer | Apple TV+

Nel dicembre del 1776, Benjamin Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici, ma la sua passione e il suo potere vengono messi alla prova quando – mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico – si imbarca in una missione segreta in Francia. Dove, a 70 anni e senza alcuna formazione diplomatica, convince una monarchia assoluta a sostenere l’esperimento statunitense di democrazia: è il più grande incarico di un singolo ambasciatore nella Storia degli USA. E nei panni di Franklin c’è nientemeno che Michael Douglas.

Il re 2
Sky Atlantic e NOW12 aprile
Il Re | Seconda Stagione | Trailer

Luca Zingaretti torna nei panni di Bruno Testori, direttore di un carcere di frontiera che ora è prigioniero del suo stesso regno. Almeno fino a quando il capo dei servizi segreti (Fabrizio Ferracane) fa cadere le accuse e lo reintegra nel suo ruolo. In cambio deve far parlare un magistrato (Thomas Trabacchi), detenuto perché accusato dell’omicidio di una dipendente della compagnia energetica di bandiera. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza, decide di vederci chiaro. Tornano anche Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova, e arrivano altre due new entry: Caterina Shulha e Stefano Dionisi.

Ci vediamo in un’altra vita
Disney+17 aprile

Foto: Guillermo Gumiel/Disney+

Adattamento del libro del giornalista Manuel Jabois, dall’intervista che Gabriel Montoya Vidal, Baby, gli concesse per parlare del più grande attentato jihadista commesso su suolo europeo l’11 marzo 2004. In quell’anno Baby era un adolescente di 16 anni che, insieme ad Emilio Trashorras, partecipò al trasferimento dell’esplosivo che sarebbe stato utilizzato a Madrid. Baby è stata la prima persona condannata per gli attentati e la sua testimonianza è stata fondamentale nel processo di massa del 2007.

Bros
Netflix18 aprile

Foto: Netflix

Dopo alcuni casini economici e qualche rivelazione scioccante, due amici d’infanzia e soci in affari partono da Gerusalemme alla volta di Cracovia per la partita di calcio della loro squadra del cuore, sperando di lasciarsi i guai alle spalle. Bros, il cui titolo originale in lingua ebraica significa “attraverso il fuoco e l’acqua”, segna una pietra miliare per la piattaforma: è il suo primo prodotto seriale originale Netflix interamente girato in lingua ebraica e ambientato in Israele.

Briganti
Netflix23 aprile
Briganti | Trailer ufficiale | Netflix

Ambientato nel Sud Italia di metà Ottocento, Briganti è un racconto moderno e action sul fenomeno del brigantaggio. Liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite e divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria, la serie è un racconto corale di una storia di lotta per la libertà degli ultimi. Scritta dal collettivo dei GRAMS* (già dietro Baby), starring Michela De Rossi, Ivana Lotito, Marlon Joubert e Matilda Lutz.

Tracker
Disney+24 aprile
Tracker Season 1 Extended Trailer

Avete presente Justin Hartley, il Kevin Pearson di This Is Us? Ecco, qui lo vediamo nei panni di un tormentato cacciatore di taglie. Ispirata al bestseller Il gioco del mai di Jeffery Deaver, Tracker racconta la storia di Colter Shaw, un lupo solitario che vaga per gli States in cerca di ricompense, usando le sue capacità di tracciamento per aiutare cittadini e forze dell’ordine a risolvere problemi.

Dead Boy Detectives
Netflix25 aprile
Dead Boy Detectives | Teaser ufficiale | Netflix Italia

Basata sui personaggi sviluppati da Neil Gaiman nel 1991 e apparsi per la prima volta in The Sandman, Dead Boy Detectives segue due adolescenti morti, Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), che, anziché andare nell’aldilà, hanno scelto di rimanere sulla Terra per indagare sui alcuni misteri paranormali tra mostri, fantasmi, streghe e demoni. All’inizio la serie doveva essere uno spin-off di Doom Patrol per HBO Max, ma poi è passata a Netflix. In attesa di Mercoledì 2.

Fiasco
Netflix30 aprile
FIASCO Bande Annonce VF à venir NETFLIX @NetflixFrance #netflixfrance

Dopo aver creato Altro che caffè, storia di una famiglia di produttori di marijuana, Igor Gotesman torna su Netflix con una nuova serie scritta insieme all’attore francese Pierre Niney (già visto nei panni di Yves Saint Laurent, ma anche in Frantz di Ozon e Masquerade – Ladri d’amore di Bedos), che ne è anche protagonista nei panni di un regista alle prese con il suo primo film: un’avventura che va dalla preistoria ai Vichinghi fino allo sbarco del D-Day. Manco a dirlo, i problemi arrivano uno dopo l’altro e le riprese si trasformano in un vero e proprio incubo.