Apple TV+1 agosto
Drama storico interpretato, scritto e prodotto da Jason Momoa (insieme al conterraneo Thomas Pa’a Sibbett). Ambientata tra i paesaggi mozzafiato delle isole Hawaii e ispirata a fatti realmente accaduti, la serie segue le gesta del guerriero Ka’iana (Momoa), nel suo tentativo di unificare le isole prima dell’arrivo dei colonizzatori occidentali alla fine del XVIII secolo. E c’è pure un cast prevalentemente polinesiano.
Disney+6 agosto
Sono gli Hatut Zaraze e questa è la loro storia: quella dei coraggiosi guerrieri wakandiani e delle loro imprese. Un’avventura in cui i nostri eroi (nel vero senso della parola) devono affrontare missioni pericolose per recuperare artefatti di vibranio dai nemici del Wakanda. Alla regia c’è Todd Harris, storyboard artist della saga fin da Black Panther e illustratore dei Peccatori. Ryan Coogler produce.
Netflix6 agosto
Mercoledì Addams sta per tornare. Jenna Ortega riprende il suo ruolo nella seconda stagione della serie firmata Tim Burton, tra i corridoi gotici della Nevermore Academy e una nuova scia di enigmi, minacce e inquietudini. Tra famiglie complicate, amici ambigui e antichi nemici, la ragazza più lugubre della Tv si prepara ad affrontare un altro anno scolastico all’insegna del mistero, dell’omicidio e dell’umorismo nerissimo. E c’è pure Lady Gaga. Non vediamo l’ora.
Apple TV+6 agosto
Dopo il record di nomination agli Emmy per The Studio, Seth Rogen torna a far coppia con Rose Byrne (presto di nuovo in Physical). I due interpretano ancora una volta una coppia di migliori amici alle prese con le complicazioni sempre più comiche della mezza età, tra lavori che traballano, matrimoni in bilico e partner sull’orlo di una crisi di nervi. Cercano di essere l’uno il pilastro dell’altra, ma si sa: anche i pilastri, ogni tanto, fanno crollare qualcosa.
Disney+13 agosto
La saga di Alien infesta la Terra (letteralmente) nella prima, attesissima serie tv del franchise. Siamo nel 2090, in un futuro dove il capitalismo è ancora più tossico degli xenomorfi e i corpi diventano campi di battaglia. Alla regia Noah Hawley (Fargo, Legion), che promette filosofia, paura e sangue. Perché nello spazio nessuno può sentirti urlare, ma sul Pianeta Terra sì.
Prime Video13 agosto
David Jung (Daniel Dae Kim), ex operativo della CIA ora rifugiato in Corea del Sud, si ritrova nel mirino di Rebecca (Reina Hardesty), una giovane agente, sociopatica e letale, incaricata di ucciderlo dalla sinistra organizzazione di spionaggio per cui lavora. Il risultato? Uno spy-thriller teso e adrenalinico, un duello letale tra colpe e redenzione.
Disney+20 agosto
Il titolo più chiacchierato dell’estate ancora prima di debuttare. The Twisted Tale of Amanda Knox riporta sullo schermo il caso che ha ossessionato due continenti: quello dell’americana inizialmente condannata per l’omicidio di Meredith Kercher, e del suo lungo percorso verso la libertà. Tra i protagonisti Grace Van Patten, Sharon Horgan e un cast italo-americano che include Francesco Acquaroli e Roberta Mattei. La scrittura è di KJ Steinberg, già penna di This Is Us.
Netflix21 agosto
Durante un summit a Londra, il marito della prima ministra (Suranne Jones) viene rapito, mentre la presidente francese (Julie Delpy) riceve minacce. Entrambe le donne si ritrovano sotto assedio e devono affrontare una scelta impossibile. Thriller geopolitico teso e attualissimo, dove la diplomazia vacilla e il privato diventa miccia per la crisi globale.
Prime Video27 agosto
The Terminal List: Lupo Nero è il prequel che affonda nel passato di Ben Edwards (Taylor Kitsch), nel periodo di passaggio dalle forze speciali della Marina Militare degli Stati Uniti (Navy SEAL) al mondo clandestino delle operazioni speciali della CIA, tra ideali sgualciti e missioni sporche. Un viaggio nel lato oscuro della guerra e nel prezzo che si paga per combatterla. E sì, Chris Pratt torna nei panni di James Reece.
Netflix29 agosto
Mystery iberico starring Álvaro Morte, il Professore della Casa di carta. Due anni dopo la misteriosa scomparsa di due adolescenti, Verónica e Marta, le indagini vengono dichiarate chiuse per mancanza di prove e di sospetti. La nonna di una delle due ragazze, però, decide di condurre un’indagine privata insieme a un uomo pericoloso (Morte) che pure ha perso la figlia, tra ricerca della verità e vendetta.








