Le serie tv da vedere ad agosto 2023 | Rolling Stone Italia
Very Hot Summer

Le serie tv da vedere ad agosto 2023

Meryl Streep special guest di 'Only Murders in the Building 3', 'Billions' torna per il gran finale e Carmy & C. per la seconda stagione di 'The Bear'. Rosario Dawson veste i panni di Ahsoka Tano per la miniserie standalone e arriva pure il live-action di 'One Piece'

Meryl Streep nella terza stagione di 'Only Murders in the Building'

Meryl Streep nella terza stagione di 'Only Murders in the Building'

Foto: Hulu/Disney+

Souls
Sky Atlantic e NOW1° agosto
Souls | Teaser Trailer | Sky

Supernatural drama tra reincarnazione e ripetizioni: tre donne che, almeno in apparenza, non hanno nulla in comune, ma di fatto rappresentano passato, presente e futuro connessi ad un unico, tragico evento. Le loro vite si intrecciano e cambiano per sempre quando il figlio di una di loro, dopo un incidente, comincia a comportarsi in modo strano e a ricordare una vita precedente in cui era il pilota di un aereo scomparso…

Physical 3
Apple TV+2 agosto
Physical — Season 3 Official Trailer | Apple TV+

Rose Byrne torna per l’ultima volta nei panni di Sheila Rubin, la casalinga silenziosamente tormentata turned imprenditrice di successo nel mondo del fitness. Siamo nel paradiso balneare della San Diego degli anni ’80 e Sheila vede il suo status messo in discussione da Kelly Kilmartin (la new entry Zooey Deschanel), una celebrità in forte ascesa nel campo dell’esercizio fisico che non solo diventa una minaccia professionale, ma si rivela anche un’ossessione che si insinua pericolosamente nella sua testa. Riuscirà Sheila a prevalere o la presenza di Kelly nella sua vita minerà la guarigione e la stabilità faticosamente conquistate?

Ascolta i fiori dimenticati
Prime Video4 agosto
Ascolta i Fiori Dimenticati | Trailer Ufficiale | Prime Video

Tratta dal bestseller d’esordio di Holly Ringland, titolo originale The Lost Flowers of Alice Hart, la serie segue Alice da quando, all’età di 9 anni, perde tragicamente i genitori in un misterioso incendio e viene portata a vivere con la nonna June alla Thornfield Flower Farm, dove scoprirà che la sua famiglia è piena di segreti. Il tutto sullo sfondo di un’Australia mozzafiato, tra fiori e piante selvatiche. Ah, dimenticavamo: la nonna ha il volto di Sigourney Weaver.

Only Murders in the Building 3
Disney+8 agosto
Disney+ | Only Murders in the Building - Disponibile Prossimamente

Ricordate che Paul Rudd era apparso nella seconda stagione per un cameo a sorpresa nei panni di Ben Glenroy, il co-protagonista della commedia di Oliver (Martin Short) al fianco di Charles (Steve Martin)? Ecco, Ben era stato trovato morto in un flash-forward nel finale e la terza stagione si concentrerà proprio sulle indagini del trio (ovviamente c’è sempre anche la Mabel di Selena Gomez) sul suo omicidio. La chicca? Al super cast del whodunnit si è unita anche Sua Maestà Meryl Streep, con tanto di foto su Instagram dal set e un teaser croccantino.

Painkiller
Netflix10 agosto

Dopo essere stato showrunner di Narcos e Narcos: Mexico, a Eric Newman sembrava naturale passare ad occuparsi dell’epidemia di oppioidi che sta devastando l’America. Eppure è rimasto sconvolto dalle sue ricerche, perché “i cattivi non sanno di esserlo”. Matthew Broderick è il rampollo di una famiglia miliardaria proprietaria di una grande casa farmaceutica, Uzo Aduba un’investigatrice dell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti che inizia a fare domande su un nuovo farmaco, West Duchovny interpreta un ex atleta del college reclutata per fare la rappresentante di medicine e Taylor Kitsch un padre di famiglia e imprenditore la cui vita viene sconvolta dopo un infortunio.

Billions 7
Sky Atlantic, NOW e Paramount+12 agosto
Billions Season 7 Official Trailer | The Final Season | SHOWTIME

Dopo Succession, anche il financial drama starring Paul Giamatti (alias il procuratore federale Chuck Rhoades) è arrivato al suo gran finale. Che vedrà il ritorno di Damian Lewis (il magnate della finanza Bobby “Axe” Axelrod), di nuovo nel cast per un ultimo inchino. Le alleanze verranno capovolte, vecchie ferite riemergeranno, le lealtà saranno messe alla prova. Il tradimento assumerà proporzioni epiche e i nemici diventeranno amici diffidenti, mentre la posta in gioco passerà da Wall Street al mondo intero.

The Bear 2
Disney+16 agosto
The Bear | Trailer Ufficiale | Disney+

Il rischio di una serie clamorosa come The Bear è che la seconda stagione fosse sottotono rispetto alla prima. E invece Carmy (lo strepitoso Jeremy Allen White) e compagnia cucinante ci regalano ancora una volta anime spezzate, stress e dolore, riuscendo ad essere sempre emotivamente travolgenti e insieme pure divertenti. Il piatto forte (pardon) di questo nuovo capitolo sono anche le apparizioni di lusso, come – tra gli altri – Jamie Lee Curtis nei panni della madre di Carmy, Bob Odenkirk in quelli di un amico di famiglia (lo “zio” Lee) e Sarah Paulson as la cugina Michelle. Imperdibile.

Shelter
Prime Video18 agosto
Shelter | Official Trailer | Prime Video

Dal bestseller di Harlan Coben, un teen mystery drama perfetto per l’estate. Dopo la morte improvvisa del padre, Mickey Bolitar (Jaden Michael) va a vivere a Kasselton, nel New Jersey, ma si ritrova subito invischiato nella misteriosa scomparsa di una nuova studentessa della sua scuola, Ashley. Le sue indagini lo porteranno a svelare un oscuro sottosuolo che potrebbe contenere le risposte a decenni di sparizioni, morti e leggende nella comunità… e forse anche indizi sulla sua incasinata storia familiare.

Star Wars: Ahsoka
Disney+23 agosto
Ahsoka | Official Trailer | Disney+

Dopo il debutto in carne ed ossa nella seconda stagione di The Mandalorian e il cameo in The Book of Boba Fett, l’ex padawan di Anakin Skywalker sarà finalmente protagonista di una miniserie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi togruta mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. Menzione speciale per un casting strepitoso: Rosario Dawson è un’Ahsoka pazzesca.

One Piece
Netflix31 agosto
ONE PIECE | Teaser ufficiale | Netflix Italia

Anche Netflix è stata investita dalla live-action mania di slancio disneyano. E, dopo anni di notizie ufficiose, ecco arrivare lo show tratto dalla serie manga più popolare della storia. Prodotto con la supervisione del creatore del fumetto originale, Eiichirō Oda, il titolo racconta le avventure della leggendaria ciurma di pirati dalla sua formazione fino all’entrata nella Rotta Maggiore. La scelta degli attori ha tenuto conto dell’estrema somiglianza con la loro controparte manga, vedi Iñaki Godoy che interpreta il protagonista, il giovane sognatore Monkey D. Luffy.