Prime Video3 giugno
La prima serie italiana d’animazione Amazon Original, ambientata nel mondo della stand-up comedy, che mescola tra loro varie tecniche grazie all’uso del software Blender – dal 3D alla stop-motion, dal 2D tradizionale all’uso di pupazzi e marionette – per dare vita a una galleria di tragicomici sketch. Con le voci di Pilar Fogliati, Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Frank Matano, Edoardo Ferrario, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti, Michela Giraud, Yoko Yamada e Salvo Di Paola. Daje a ride.
Netflix3 giugno
Ex agente dei servizi segreti, sguardo di chi ne ha viste troppe e una tragedia alle spalle che non fa dormire la notte. È la protagonista di Sara – La donna nell’ombra, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, diretta da Carmine Elia e interpretata da Teresa Saponangelo. Un noir esistenziale in sei episodi che affonda nei segreti di Stato e in quelli dell’anima, tra ombre, fantasmi e giustizia privata. Accanto a lei, una Claudia Gerini in versione sorellanza armata. Più che una serie crime, un’indagine sul dolore che non si lascia archiviare.
Apple TV+4 giugno
Owen Wilson torna in campo con una nuova comedy nei panni di Pryce Cahill, ex promessa del golf caduta in disgrazia, e scommette tutto su Santi, un giovane talento ribelle (Peter Dager). Tra fairway e seconde possibilità, la serie creata da Jason Keller (Le Mans ’66 – La grande sfida) esplora il mondo del golf come non l’abbiamo mai visto, con un mix di ironia e cuore e camei di star dello sport come Collin Morikawa e Keegan Bradley. Stick promette di essere la nuova Ted Lasso per chi ama le storie di riscatto con il drive giusto.
Netflix19 giugno

Foto: Netflix
Kevin Williamson (sì, quello di Scream e Dawson’s Creek) ci porta nella Carolina del Nord e dentro la rovina di una dinastia ittica in declino. Il patriarca ha due infarti sul curriculum, il figlio prova a salvare l’azienda come può e la figlia Bree (Melissa Benoist) combatte i suoi fantasmi mentre Maria Bello guida il clan con sguardo di ghiaccio. Tra soap gotica, tragedia americana e cronaca da giornale locale: un southern drama come non se ne vedevano da un po’.
Disney+25 giugno
Riri Williams è tornata, e stavolta non cerca approvazione: costruisce armature, affronta magia nera e si prende lo spazio che merita. Ironheart è la nuova uscita Marvel che mette in scena lo scontro tra tecnologia e incantesimi, con Dominique Thorne nei panni della giovane geniale di Chicago. Accanto a lei, Anthony Ramos interpreta The Hood, un villain che mescola carisma e poteri oscuri. Prodotta da Ryan Coogler, non è solo un titolo che prende l’eredità di Iron Man: è una nuova voce nel Marvel Cinematic Universe.
Disney+26 giugno
Carmy, Sydney e un ristorante che rischia di chiudere in 60 giorni: benvenuti nella quarta stagione di The Bear. Dieci nuovi episodi che mescolano caos culinario, tensioni familiari e sogni Michelin. Carmy (Jeremy Allen White) lotta per mantenere The Bear a galla, mentre Sydney (Ayo Edebiri) valuta se restare o accettare nuove sfide. Con una recensione negativa del Chicago Tribune e il tempo che stringe, la pressione è alle stelle. Ma tra piatti elaborati e rapporti tesi, la brigata cerca di trovare un equilibrio tra eccellenza e sopravvivenza.
Netflix27 giugno
I giochi finali stanno per iniziare. Nella terza e ultima stagione del fenomeno globale coreano, Gi-hun è tornato, più disperato e determinato che mai, dopo la rivolta fallita e la perdita del suo migliore amico. Il Front Man è di nuovo al comando, i VIP sono tornati, e le competizioni sono ancora più letali. Tra nuove sfide e alleanze incerte, la serie promette un finale esplosivo per questa distopia sociale che ha ridefinito le regole del survival drama. Prepariamoci: il dado è tratto.
Apple TV+27 giugno

Foto: Apple TV+
Piromani seriali, detective tormentati e un’America che brucia: Taron Egerton torna sul piccolo schermo nei panni di Dave Gudsen, un investigatore alle prese con una serie di incendi dolosi che sconvolgono la California. Creata da Dennis Lehane (Mystic River, Shutter Island), la serie si ispira a eventi reali e al podcast Firebug, ed è un misto di tensione, mistero e introspezione psicologica. Con un super cast che include Greg Kinnear, Anna Chlumsky e John Leguizamo.